Quale e’ l’alimento più ingrassante del pianeta ?
Gli alimenti trasformati sono i più pericolosi. L’originale e’ fatto apposta per fornire la sua funzione nutritiva senza farci ingrassare. Se dovessi quindi darvi un elenco di tre alimenti da evitare per non ingrassare o per dimagrire direi: 
-i frutti trasformati ovvero i succhi o i concentrati, privati della fibra della frutta sono nient’altro che acqua zuccheri e vitamine. Un mix a volte deleterio se esagerate pensando di bere qualcosa di sano.
-Gli alimenti OGM che se assunti ad alte dosi non ricevono dal corpo la giusta risposta epigenetica e possono stimolare lo sviluppo di disturbi alimentari, allergie, intolleranze e malattie metaboliche, in quanto il corpo non e’ abituato a questa interazione genetica ( questa è sicuramente una mia opinione, potreste non essere d’accordo e capirei ).
-I grassi trasformati o idrogenizzati quelli che il corpo riconosce come anomali e alterando la biochimica naturale causano un aumento di colesterolo cattivo e deposito adiposo alle arterie.
Quindi per la vostra Alimentazione e Dieta Funzionale: No ai succhi, no agli OGM, no ai grassi idrogenati e tutti gli alimenti con dicitura grassi vegetali vari che spesso includono olio di palma.