FUCUS:
Alcune informazioni quando si consumano integratori per accelerare il metabolismo sono da sapere.

Il consulto con il vostro nutrizionista o il farmacista è importante prima di comprare o assumere supplementi per perdere peso. Essi solo se abbinati a una corretta alimentazione e movimento possono aiutare, ma per qualcuno potrebbero essere anche dei veleni e da evitare per non compromettere la propria salute. Un esempio tra tutti il Fucus, con l’avvicinarsi dell’estate molti di voi soprattutto donne inizieranno a prendere integratori a base di Fucus a volte anche inconsapevolmente ( meglio quindi leggere le etichette ). Essa è una alga che essendo ricca in Iodio dovrebbe alzare il metabolismo aumentando la produzione di ormoni tiroidei, facendo quindi perdere più peso e grasso. Se la funzione della vostra Tiroide e’ normale non ci sono problemi, potete tranquillamente assumerla. Creme e pastiglie a base di questa alga non dovrebbero darvi problemi, ma se soffrite di ipotiroidismo non da carenza di Iodio o di ipertiroidismo famigliare evitate questi prodotti in modo assoluto in quanto potrebbero far insorgere problemi a lungo termine difficili da controllare.

Ogni pianta e’ utile per curarci, ma se superflua o in eccesso diventa dannosa soprattutto se non siamo in perfetta salute.
Il fucus deve essere preso anche con attenzione se siete diabetici o soffrite di anemia.
Quindi visto che gli integratori per perdere peso fra breve diventeranno una necessità avere delle informazioni aggiuntive potrebbe essere utile.

Ecco quindi la letture delle etichette, chiedersi se si soffre di qualche patologia, chiedere il consiglio del nutrizionista e del farmacista.