Vorrei poter essere chiaro e diffondere lucide e utili informazioni a voi che leggete.
La ragione non deve venir meno, nulla è più importante di una sana informazione, che quando omissiva lascia adito a dubbi, catastrofisti e approfittatori.
Credo che il Covid 19 sia una malattia parainfluenzale di grave portata che ha in se una mortalità di diverse volte superiore all’influenza classica, se se ne escludono alcune che abbiamo vissuto e ben peggiori. Quando si guardano i tassi di mortalità del Covid19 dello 0,5-1 % ci spaventiamo e abbiamo ben ragione perché si tratta di decine di migliaia di persone, ma se scriviamo 99 % di sopravvivenza ci sembra meno grave; ma non bisogna farci ingannare dalla astuta informazione, sia che voglia esagerare sulla gravità, che è un errore, sia che voglia sminuirla, che lo sarebbe altrettanto.
In questo periodo discutono di vaccinazione non solo esperti sul tema, ma anche propagandisti politici dell’ultimo periodo che non cercano di diffondere la verità, ma quello che a loro più conviene, essendo come politici più tentati al mantenimento della poltrona che al bene dei cittadini.
Si parla di vaccinazione dell’intera popolazione, ma questo non ha senso per diversi motivi scientifici:
Informatevi quindi bene, fate la vaccinazione se avete una età vulnerabile, se siete persona a rischio per qualsiasi motivo e quando il calcolo rischio beneficio per voi è basso; e fatevi ben consigliare prima di affidare ciecamente la vostra vita a chi ha purtroppo più volte dimostrato di non interessarsi realmente a voi.
Oggi vorrei ricordare a tutti noi che abbiamo a disposizione nella nostra cucina degli ingredienti…
Il glutatione è un tripeptide altamente reattivo, diffuso ubiquitariamente nei vari tessuti del corpo e…
Il 2025 iniziamolo facendo qualcosa di utile per il pianeta e per noi. Riduciamo il…
Ecco dieci semplici consigli per aiutarti a rimettere in carreggiata la tua dieta dopo le…
Condivido la mia intervista per l'Eco di Pavia con alcuni consigli utili per il periodo…
A molti di voi potrebbe interessare capire a che punto si è in termini di…