news

PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE

L’approccio prevenire e’ meglio che curare è  sempre stato per me al primo posto come esempio e come credenza. Far muovere la macchina umana e farla mangiare bene la rendono una opera divina sublime, in grado di vivere decine di anni, ma soprattutto di poterli vivere in salute.

La cattiva alimentazione e’ alla base di numerose patologie quindi prevenibili.

Vorrei quindi annunciarvi che per la nostra prevenzione e per poter fare al meglio le cose, oggi le mie competenze a supporto si allargano e offrono un passo in più rivolto alla vostra salute. La salute predittiva, quella che non solo attua la sana dieta per vivere a lungo, ma che e’ sempre più personalizzata in base a specifiche analisi. L’assenza di malattia come l’OMS ha dichiarato non è solo più l’assenza di malattia, ma uno stato di completo benessere fisico, psicologico e sociale.

Purtroppo questa salute è messa a repentaglio da stili di vita errati e abitudini alimentari scorrette che possono essere corrette. I disturbi fisici possono derivare da:

-alimentazione, che è in costante incremento a causa dell’eccessivo consumo di cibi industriali e raffinati che hanno generato celiachia, sensibilità al glutine, intolleranze, allergie

-disturbi intestinali che oramai colpiscono il 70% della popolazione

-patologie cardiovascolari in aumento dovute alla maggiore resistenza all’insulina e diabete e al sovrappeso in graduale aumento

-invecchiamento precoce delle cellule perché la dieta sbagliata aumenta lo stato ossidativo

Grazie alla collaborazione con un laboratorio, vi metto a disposizione analisi specifiche per meglio comprendere l’origine dei problemi di salute e per poterli meglio risolvere con un approccio di nutrizione individuale più’ specifica. Le analisi possono essere effettuate su tutto il territorio. E andando direttamente alla fonte possono essere ottenute con ampio margine di sconto. Analisi quindi prima di difficile utilizzo con questo sistema sono più abbordabili per tutti. Vi potrò aiutare alla loro lettura e a meglio adattare quindi la dieta in base ai risultati.

Vi offro quindi consulenza potendo interagire direttamente con il laboratorio per i test sulle intolleranze alimentari di ultima generazione, le analisi complete delle allergie inalanti e alimentari, test per la sensibilita’ al glutine, test PCR per l’analisi della flora intestinale e test di disbiosi specifiche. Test specifici di antinvecchiamento cellulare e come meglio prevenirli. Test di tossicità per capire le sostanze che il vostro corpo ha accumulato negli anni e deve purificare attraverso specifiche integrazioni, anche a motivo di terapie magari non volute. E poi test genetici per scoprire le principali caratteristiche e predisposizione oltre a malattie importanti a tipologie di alimentazione e allenamento da adottare per meglio ottenere il risultato che si vuole. Salute e prevenzione.

Il tutto comodamente a casa con il mio supporto per capire come e cosa fare.

Ritengo questo un passo importante e un tassello aggiuntivo per darvi un servizio migliore e una migliore risposta alle vostre esigenze.

Se avete bisogno di informazioni in merito potete scrivermi o telefonarmi e saprò indicarvi cosa fare

Marco Zanetti

Recent Posts

BUON NATALE A TUTTI VOI

Condivido la mia intervista per l'Eco di Pavia con alcuni consigli utili per il periodo…

1 settimana ago

TI POSSO DIRE QUANTO SEI VECCHIO DA UN PUNTO DI VISTA BIOLOGICO ?

A molti di voi potrebbe interessare capire a che punto si è in termini di…

2 settimane ago

COSA PROTEGGE LE NOSTRE CELLULE ? LA METILAZIONE vediamo cosa e’

Esistono dei processi nel corpo che stabilizzano il nostro DNA o evitano che alcune sostanze…

4 settimane ago

News dal mondo della Scienza

È ben noto che lo sport faccia bene alla salute psicofisica generale di una persona,…

1 mese ago

CANCRO ALLA PROSTATA

Il cancro alla prostata  è il tumore più comunemente diagnosticato negli uomini, con migliaia di…

2 mesi ago

Il Raffreddore: Il “Male di Stagione”

Con l'arrivo delle stagioni fredde, arriva anche un ospite indesiderato: il raffreddore. Nonostante le nostre…

2 mesi ago