Ecco dieci semplici consigli per aiutarti a rimettere in carreggiata la tua dieta dopo le festivita’:

  1. Stai lontano da purificazioni e disintossicazioni. Molte persone sentono il bisogno di andare all’estremo per aggiustare ciò che hanno mangiato durante le vacanze. Ma le diete drastiche non sono sostenibili e raramente salutari. Un approccio migliore è tornare alla normale routine e costruire la propria salute da lì con una dieta sana.
  2. Fai attività fisica molto attiva con almeno due corsette a settimana ed esercizi di tonificazione, inoltre mangia più pasti cucinati in casa e rilassati preparandoti per l’anno a venire
  3. Fai il pieno di proteine ​​e fibre. Dai la priorità a proteine con almeno 1 gr di proteine ogni kilo di peso e  fibre e grassi sani quando torni a costruire pasti equilibrati. Mangia almeno 30 grammi di fibre al giorno aumentando l’assunzione di alimenti come lenticchie, fagioli, verdure a foglia verde e cereali integrali.
  4. Aumenta l’assunzione di acqua. Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno, magari facendoti aiutare con te e tisane. Rimanere adeguatamente idratato aiuterà il tuo corpo a metabolizzare correttamente i carboidrati ed eliminare il sodio in eccesso, riducendo di conseguenza il gonfiore.
  5. Non saltare la colazione. Mangia sempre entro 30 minuti dal risveglio  e fai tre pasti e due spuntini al giorno questo ti aiuterà a evitare di esagerare in seguito.
  6. Fai spuntini intelligenti. Se hai intenzione di concederti prelibatezze zuccherate, un modo sorprendente per combattere l’accumulo di grasso è aggiungere grasso. Combina lo zucchero con fonti di grassi sani, come noci, semi e burro di semi o un quarto di avocado, questi alimenti rallentano l’assorbimento degli zuccheri semplici.
  7. Fai il pieno di cibi integrali. Concentrati sugli alimenti integrali nella loro forma naturale limitando gli alimenti trasformati, che contengono elevate quantità di sodio, zucchero e grassi malsani
  8. Cerca di mangiare almeno un frutto e due verdure diverse ogni giorno.
  9. Raddoppia le verdure assunte. Tutte contengono molte fibre, che ti aiuteranno a eliminare le scorie intestinali accumulate con i pasti frugali durante le vacanze, inoltre hanno fitonutrienti termogenici, il che significa che non solo ti aiutano a eliminare e pulire ma anche a bruciare il grasso.
  10. Aggiungi se puoi una sauna o un bagno turco che ti aiuteranno a liberare il corpo dalle tossine accumulate  e a perdere liquidi in eccesso.

Buon Anno